CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA A DISTANZA
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita on line di prodotti e, ove applicabili, di servizi tramite il sito web quando Ovale Italia S.r.l. opera come venditore (“Condizioni Generali di Vendita”). Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita. Ti invitiamo altresì a leggere attentamente anche le informazioni sulla Privacy e il relativo trattamento dei dati personali.
1. IL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA – Se desideri comprare uno o più prodotti mostrati sul sito, potrai selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al tuo carrello. Una volta che avrai selezionato tutti gli articoli che intendi acquistare, potrai chiudere il tuo carrello ed inoltrare l’ordine. A questo punto ti apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da te selezionati, il loro prezzo e le opzioni (con i relativi costi) di consegna. Ti verrà richiesto di scegliere la soluzione preferita per la consegna, il trasporto e il metodo di pagamento. Concluderai così l’ordine. Il tuo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta ad Ovale Italia S.r.l. per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento del tuo ordine, ti invieremo automaticamente una e-mail di conferma dell’ordine stesso che, tuttavia, non costituisce accettazione della tua proposta di acquisto. Con l’invio dell’Email di Conferma Ordine, infatti, ti confermiamo solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da te richiesti. Il contratto di vendita con Ovale si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail di accettazione della tua proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna. Nel caso in cui il tuo ordine venga evaso attraverso più spedizioni, potresti ricevere e-mail di Conferma separate. E’ comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo art. 3. Accetti di ricevere le fatture in formato elettronico. L’emissione della fattura elettronica relativa ad un ordine ti verrà comunicata nell’e-mail di conferma spedizione.
2. IL DIRITTO DI RECESSO (d.lgs. 206/2005) – Conformemente con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), e fatte salve le eccezioni indicate di seguito, hai il diritto di recedere dall’ordine effettuato senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato o dalla conclusione del contratto. Dovrai comunicare, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ad Ovale Italia S.r.l con sede in Desenzano del Garda (BS) in Via Galileo Galilei, 68 – Tel: 030 3580106 l’esercizio del diritto di recesso, usando il modulo in calce allegato, ma non obbligatorio. Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata entro la scadenza del periodo di 14 giorni dal ricevimento del prodotto acquistato e che il prodotto sia restituito, a tua cura, ad Ovale integro e possibilmente con l’imballaggio. Ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale hai esercitato il diritto di recesso entro i successivi 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Effettueremo il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare l’ordine, salva tua diversa indicazione. In ogni caso, non sosterrai alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto oppure finché non avrai fornito prova di aver provveduto a restituirlo ad Ovale, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Potresti essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni. Il diritto di recesso non si applica in caso di fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.
3. I PREZZI E LA DISPONIBILITÀ – Tutti i prezzi scontano l’IVA e, ove richiesta, l’imposta di consumo secondo le aliquote di legge al momento della vendita. Ti preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Una volta ricevuto il tuo ordine, ti comunicheremo via e-mail se alcuni dei prodotti da te ordinati non sono disponibili. Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte dei prodotti presenti sul nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Altrimenti il tuo ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.
4. SPESE DI CONSEGNA DEI PRODOTTI E TEMPISTICHE DI SPEDIZIONE – I tempi di consegna su territorio nazionale sono pari a 1–2 giorni lavorativi (fatto salvo località estese e aree remote) dal momento della spedizione dell’ordine. La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite Corriere Espresso UPS attraverso spedizione tracciata su tutto il territorio nazionale.
Le spese di consegna sono pari a 8,50 € IVA inclusa
L’esercizio dei propri diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo PEC all’indirizzo ovaleitaliasrl@pec.it o lettera raccomandata a/r alla sede sopra indicata.